Saluti di chiusura dell’anno scolastico

Al personale

Nell’avviarci a grandi passi verso la conclusione di questo difficile anno scolastico, non voglio dimenticare le cose buone e belle che, comunque, ci hanno accompagnato in questo importante esercizio di resilienza. Nel dialogo con alcuni ragazzi è emerso in modo chiaro come abbiano potuto riconoscere e apprezzare – ancora meglio – il valore delle relazioni umane e di un fare scuola che arricchisca il loro percorso di crescita.

Congratulazioni, quindi, a tutti coloro che hanno rispettato i compagni di classe e il lavoro degli adulti, con responsabilità, mettendosi al servizio del bene comune.

Un grazie ai docenti e ai collaboratori che sono stati con noi, anche in via  e in modo eccezionale, aiutandoci, con generosa partecipazione e autentica passione, “a passare il guado”.

Un ringraziamento alle famiglie che hanno creduto in questa scuola e l’hanno sostenuta, anche se non era la scuola che avrebbero desiderato per i loro figli.

Un grazie particolare a tutto il personale di segreteria e ai miei collaboratori che, senza alcuna risorsa aggiuntiva, hanno fatto fronte a un’enormità di ulteriori incombenze.

Auguro a tutti  un periodo di vacanza sereno, ricco di emozioni, di belle esperienze e di sana “normalità”.

Rivolgo un saluto particolare agli alunni che passeranno ad altro ordine di scuola e ad altro istituto, cui desidero sinceramente augurare un fruttuoso e sereno percorso di crescita.

A tutti gli altri, come sempre, un arrivederci a Settembre per proseguire insieme il viaggio.

Vi saluto tutti con affetto. Buone vacanze.

Ds. Marilisa Campagnaro