Esplora contenuti correlati

Saluti di chiusura dell’anno scolastico

 

Agli alunni

Alle famiglie

Al personale

 Nell’avviarci a grandi passi verso la conclusione di questo difficile anno scolastico, non voglio dimenticare le cose buone e belle che, comunque, ci hanno accompagnato in questo importante esercizio di resilienza. Nel dialogo con alcuni ragazzi è emerso in modo chiaro come abbiano potuto riconoscere e apprezzare – ancora meglio – il valore delle relazioni umane e di un fare scuola che arricchisca il loro percorso di crescita.

 Congratulazioni, quindi, a tutti coloro che hanno rispettato i compagni di classe e il lavoro degli adulti, con responsabilità, mettendosi al servizio del bene comune.

 Un grazie ai docenti e ai collaboratori che sono stati con noi, anche in via  e in modo eccezionale, aiutandoci, con generosa partecipazione e autentica passione, “a passare il guado”.

 Un ringraziamento alle famiglie che hanno creduto in questa scuola e l’hanno sostenuta, anche se non era la scuola che avrebbero desiderato per i loro figli.

 Un grazie particolare a tutto il personale di segreteria e ai miei collaboratori che, senza alcuna risorsa aggiuntiva, hanno fatto fronte a un’enormità di ulteriori incombenze.

 Auguro a tutti  un periodo di vacanza sereno, ricco di emozioni, di belle esperienze e di sana “normalità”.

 Rivolgo un saluto particolare agli alunni che passeranno ad altro ordine di scuola e ad altro istituto, cui desidero sinceramente augurare un fruttuoso e sereno percorso di crescita.


A tutti gli altri, come sempre, un arrivederci a Settembre per proseguire insieme il viaggio.

 

Vi saluto tutti con affetto. Buone vacanze.

 Ds. Marilisa Campagnaro

torna all'inizio del contenuto